Villa Antona Traversi in Meda (MB)

I Giovani Monarchici alla Cena di Gala della Delegazione Lombarda degli Ordini della Real Casa di Savoia

Meda, 09 Giugno 2019 – Numerosi membri e sostenitori di Giovani Monarchici, hanno preso parte su invito del Presidente Simone Balestrini, alla Cena di Gala benefica organizzata dalla delegazione lombarda degli Ordini della Real Casa di Savoia, alla presenza delle LL.AA.RR. I Principi Emanuele Filiberto di Savoia e Sergio di Jugoslavia.

Luogo del Gala la bellissima dimora storica Villa Antona Traversi in Meda (MB), nel cui parco erano esposte le auto d’epoca della Scuderia Savoia Cavalleria.

Presenti 250 ospiti, che hanno potuto ammirare, durante l’aperitivo e a fine serata con la guida d’eccezione del conte Antona Traversi, i pregevoli affreschi di Bernardino Luini che fanno da cornice al salone d’onore della Villa che, come appare oggi, è il risultato della trasformazione del millenario monastero di San Vittore, operata dall’architetto Leopoldo Pollack nei primissimi anni del secolo XIX.

Scopo della serata era coronare l’impegno della Delegazione nel realizzare il progetto di beneficenza 2019, che consisteva nell’affiancare lo sforzo che la Diocesi di Cremona da anni impegnata per mantenere aperte ed efficienti sul territorio cremonese-bergamasco numerose scuole materne e primarie, in centri rurali che spesso non hanno alternative di pubblico servizio. S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto ha avuto la gioia di consegnare a Mons. Pietro Bonometti, rappresentante del Vescovo di Cremona, un assegno di € 20.000.

SAR il Principe, nel corso del discorso a fine Gala, ha ringraziato i Giovani Monarchici per la presenza e ha riconfermato il sostegno al nuovo e stimolante progetto nascente.

Due gli omaggi consegnati al Principe da due giovani talenti nel settore della moda e dell’alta sartoria.
Un fazzoletto da taschino, realizzato da Michelangelo Porfidio, e una stola per SAR la principessa Clotilde, realizzata da Sofia Provera.

©2024 Associazione Giovani Monarchici - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?