Messaggio di Emanuele Filiberto: “Insieme per l’Italia di domani”.

Messaggio di Emanuele Filiberto. Insieme per l’Italia di domani.

Diffondiamo il messaggio di SAR il Principe Emanuele Filiberto di Savoia a supporto e vicinanza del popolo italiano in questo momento di difficoltà dovute alla pandemia in atto.

Il Principe ha diffuso il messaggio sui propri canali Social ufficiali.

Guarda qui il video su Facebook.

Di seguito la trascrizione del messaggio:

Queste settimane sono le più difficili che l’Italia stia vivendo dal secondo dopoguerra. Per questa ragione ho deciso di non parlare, ma di ascoltare e di attendere. Ho deciso di essere presente tramite le opere di solidarietà dei nostri Ordini Cavallereschi.

E’ un momento cosi doloroso che credo sia giusto che ognuno di noi abbia il tempo di elaborarlo senza interferenze.

Sono fiero di essere italiano, sono orgoglioso di vedere come in questi giorni l’Unita’ della nostra Italia si sia fatta sentire, con i canti alle finestre, e vedere, con i gesti di comunanza che ognuno di noi ha dimostrato nei confronti dell’altro.

Ho deciso di esprimere i miei sentimenti con questo messaggio perché provo un’immensa riconoscenza verso tutti coloro che stanno dedicando la loro vita per la salvezza di tutti noi: medici, infermieri, personale sanitario, volontari, protezione civile, i Carabinieri, la Polizia, l’Esercito.
E soprattutto tanti privati cittadini che hanno attivato catene di sostengno, raccolte fondi. Eventi straordinari che hanno consentito di aprire a tempo di record interi reparti ospedalieri.

Noi, cari italiani, dobbiamo dimostrare di essere le fondamenta dell’Italia di domani.

Mai come oggi l’Italia sa incarnare i valori per cui e’ stata fondata dai nostri avi, e mai come oggi dobbiamo ricordare gli insegnamenti dei nostri nonni che videro la guerra, e che costruirono l’Italia del successo economico. Quegli stessi nonni che proprio in queste ore il Virus sta strappando via dalle nostre vite. Loro sono stai le colonne portanti dell’Italia del dopoguerra. Ricordiamolo! Sono la nostra memoria!

Noi, cari italiani, dobbiamo dimostrare di essere le fondamenta dell’Italia di domani.

Perche’ e’ certo, ci sara’ un domani, ci sara’ un “dopo Coronavirus”, e sara’ duro. Molto duro.

Ma sara’ l’occasione per rinnovare la nostra Patria, per creare delle solide basi sociali, culturali ed economiche per l’Italia dei nostri figli e dei nostri nipoti!

Per questo mi impegno personalmente, e lancio una sfida!

Raccogliere le più grandi personalità del mondo della cultura, dell’economia e dell’impresa mondiale a Milano, a settembre prossimo, con un grande convegno internazionale che abbia come scopo realizzare il progetto dell’Italia di domani.

Venite in Italia, venite a Milano e diventate insieme a tutti noi gli artefici della rinascita del Paese più bello del mondo, la Patria dell’Arte e della Cultura e della Industria!

Mi appello ai grandi imprenditori italiani, ai guru internazionali della finanza e dell’economia, ai grandi maestri della cultura! Venite in Italia, venite a Milano e diventate insieme a tutti noi gli artefici della rinascita del Paese più bello del mondo, la Patria dell’Arte e della Cultura e della Industria!

Questo e’ il mio impegno per l’Italia, per il mio Paese, che amo più di ogni altra cosa.

W l’Italia!
W gli italiani!

Emanuele Filiberto di Savoia

©2024 Associazione Giovani Monarchici - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?