Il Progetto

Il nostro progetto consiste nel promuovere come soluzione e prospettiva per l’Italia del futuro una monarchia attraverso una strategia e una visione diversa rispetto al passato: proporre una “Monarchia 2.0”. Come dimostrano le monarchie presenti attualmente in Europa è vitale che l’istituzione si evolva per sopravvivere nel tempo.

L’Italia è in crisi. Una crisi economica, politica, di identità valoriale e sociale. L’interesse personale viene prima del servizio allo Stato e al popolo. L’indifferenza domina la cultura, la storia e la politica.

È tempo di puntare alla “bellezza” come risorsa per il nostro Paese e valorizzarne le eccellenze. Arte, Beni culturali, dimore storiche, paesaggi, food e beverage, alta sartoria, imprenditoria, artigianato e politica.

La bellezza in campo istituzionale è la monarchia: riti, tradizioni, residenze, eventi, rappresentanza all’estero. Un prestigio che le monarchie di oggi ci propongono quotidianamente.

Occorre rilanciare le istituzioni dello Stato ridando credibilità e dignità. Occorre riportare nelle scuole in senso civico e i valori basi della Nazione. Occorre dare prestigio politico all’Italia nel contesto internazionale. La società di oggi, smarrita e in cerca continua di un leader o di un riferimento, necessita di una figura stabile, continuativa nel tempo: il Re.

In questa prospettiva di rilancio con prestigio delle eccellenze e dell’Italia, sia nel Paese sia all’estero, fondamentale è la collaborazione con le famiglie reali, in particolare con la Real Casa di Savoia.

I Giovani Monarchici sono favorevoli all’Unione Europea, una realtà che senza dubbio va migliorata e rafforzata, una realtà in cui l’Italia deve aver sempre più maggior peso, forza e prestigio. L’Europa è una risorsa, che contribuirà a confermare il ruolo del nostro Paese a livello internazionale.


Guarda il video e scopri il nostro progetto presentato dal Segretario Nazionale, Simone Balestrini.

©2019 Associazione Giovani Monarchici - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?