Chi siamo

Il progetto politico, istituzionale e culturale “Giovani Monarchici” nasce da un gruppo di giovani under 30 che iniziano ad elaborarlo dal gennaio 2018. Ad oggi la rete nazionale conta circa un migliaio di giovani.

Il luogo di nascita, di lancio e sede del progetto è Milano, città di avanguardia, motore dell’Italia e ponte con l’Europa.

Fondatore è Simone Balestrini, classe 1993, che dopo diversi anni alla guida del giovanile in associazioni politiche e monarchiche, decide di creare un progetto innovativo rivolto a tutti coloro che sono in cerca di una valida proposta per il futuro dell’Italia.

La denominazione “Giovani” non è intesa solo in termini anagrafici, bensì è volta ad includere chi ha una visione giovane dell’istituzione monarchica, sulla base delle monarchie presenti oggi in Europa.

 Una forma moderna, sempre proiettata al futuro, al passo con i tempi, capace di attualizzare storia e tradizioni, capace di fungere da riferimento per la società del Terzo Millennio e capace di reinvestirsi come “brand”.

©2019 Associazione Giovani Monarchici - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?